Regole IV (i danni)
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Regole IV (i danni)
La pima cosa da ricordarsi è che se il dado indicherà:
- Colpito: 100% danni
- Parato: 50% danni
- Schivato: 0% danni
nel caso in cui il danno debba essere approssimato perchè è presente la virgola lo si farà sempre per difetto al numero intero più vicino (es: 3,7 diventerà 3, ma anche 3,9 diventerà 3), cioè conta solo il primo numero.
Detto questo Passiamo ad una cosa più interessante: il calcolo vero e proprio del danno! per vedere il danno provocato da una attacco bisognerà sottrarre al proprio valore di attacco quello di difesa dell'avversario, il numero che esce dovrà essere moltiplicato per la potenza della mossa.
es:
- Potenza mossa: 50
- Valore attacco mio: 30
- Valore difesa avversario: 27
nel caso in cui il dado segni Colpito il danno sarà 150 [(30 - 27) x 50 = 3 x 50 = 150]
nel caso in cui il dado segni Parato il danno sarà 75 [(30 - 27) x 50 = 3 x 50 = 150 = 75]
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa2aaaaaaaaaa2aaaaaa2
nel caso in cui il dado segni Schivato non ci sarà danno
- Colpito: 100% danni
- Parato: 50% danni
- Schivato: 0% danni
nel caso in cui il danno debba essere approssimato perchè è presente la virgola lo si farà sempre per difetto al numero intero più vicino (es: 3,7 diventerà 3, ma anche 3,9 diventerà 3), cioè conta solo il primo numero.
Detto questo Passiamo ad una cosa più interessante: il calcolo vero e proprio del danno! per vedere il danno provocato da una attacco bisognerà sottrarre al proprio valore di attacco quello di difesa dell'avversario, il numero che esce dovrà essere moltiplicato per la potenza della mossa.
es:
- Potenza mossa: 50
- Valore attacco mio: 30
- Valore difesa avversario: 27
nel caso in cui il dado segni Colpito il danno sarà 150 [(30 - 27) x 50 = 3 x 50 = 150]
nel caso in cui il dado segni Parato il danno sarà 75 [(30 - 27) x 50 = 3 x 50 = 150 = 75]
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa2aaaaaaaaaa2aaaaaa2
nel caso in cui il dado segni Schivato non ci sarà danno
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